ll fatto di questa settimana è dedicato alla presentazione a Roma della 4° edizione bilingue, italiano e inglese, del Rapporto Nazionale Immigrazione e Imprenditoria 2017. E poi gli eventi per un fine settimana diplomatico nella capitale. A cura di Mondita.

Ed ecco gli eventi del fine settimana

 Venerdi

 alle ore 17 presso la Biblioteca di Storia moderna e contemporanea, via Michelangelo Caetani 32Amnesty International Lazio e la Biblioteca medesimain vista del 18 dicembreGiornata internazionale per i diritti dei migranti, organizzano una tavola rotonda di approfondimento.

– alle 18 la Libreria GRIOT, via di Santa Cecilia 1/a invita alla presentazione del graphic novel La sposa yemenita ( ed. BeccoGiallo) di Laura Silvia Battaglia e Paola Cannatella.

 Sabato

– dalle ore 14 in Piazza della Repubblica  Manifestazione Nazionale #16D “Diritti senza Confini” promossa da molte associazioni territoriali tra le qualiCISPM (Coalizione Internazionale Sans-Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo) CISPM (Coalizione Internazionale Sans-Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo)“Coalizione internazionale Sans-Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti Asilo“  https://www.facebook.com/events/336431463489907/

 alle ore 16 presso il Teatro MC Giaime, Scuola Principe di Piemonte, via Ostiense 263 e via Leonardo da Vinci 94, si terrà l’evento finale di Cosmopolis 2G Film Awards. primo contest per i giovani italiani “stranieri” di seconda generazione.

– alle ore 18 il Centro Culturale e Sociale Casale Potere Rosa, via Diego Fabbri, e l’Ass. Culturale Nuovi Orizzonti Latini  invitano alla proiezione del documentario Violeta Chilensisdi Luis R. Vera in occasione del centenario della nascita e il cinquantenario della scomparsa della cantautrice cilena Violeta Parra.

Domenica

 Da domenica​​  al prossimo mercoledì , presso il Cinema Quattro FontaneVia delle Quattro Fontane 23, si terrà la 18° edizione​​ di Asiatica- Incontri​​ con ​​il ​​cinema ​​asiatico.