Roma, città chiusa a profughi e rifugiati

Scritto da in data Dicembre 8, 2017

ll fatto di questa settimana è dedicato a Baobab Experience, una buona novità riguarda la nuova sede operativa che dal 2 dicembre è aperta in via Portonaccio, ottenuta grazie al supporto dell’associazione inglese Help Refugees. E poi gli eventi per un fine settimana multietnico a Roma. A cura di Mondita su Radio Bullets

Gli eventi del fine settimana

 Da giovedì a sabato presso la Città dell’Altra Economia in via Dino Frisullo si terrà l’evento MondoReligioni, un’iniziativa organizzata dalla Sezione di Sociologia della Religione(AIS) e la rivista Confronti per incontrare le religioni presenti in Italia e conoscerle da vicino.

 Da venerdì a domenica alle ore 10 alle 20, presso gli spazi della gelateria SplashVia Eurialo 102, si terrà il Mercatino di Natale dell’artigianato e della solidarietà con le associazioni quali Amnesty International, Unicef, Ponte Internazionale, Migranti e Banche, Baobab Street Food,

– Fino a domenica in Garbatella si terrà presso Teatro Palladium – Università Roma Tre, piazza Bartolomeo Romano 8, si terrà Arcipelago. 24o Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini con una metaforica ondata di rifugiati .

 Sabato

 alle 18.30 a San Lorenzo presso l’Esc Atelier in via dei Volsci, 159 si terrà l’evento  “A casa loro, storie e testimonianze da Eritrea, Mauritania e Mali”.

Domenica

 Strike spa Roma & Esc Infomigrante presentano dalle 11.30 alle 20 allo Strike in via Partini 21 il primo appuntamento di Domeniche meticce, una domenica al mese per aprire le porte al quartiere e al mondo. La squadra culinaria curdo-nigeriana-italo-senegalese sfornerà piatti prelibati meticci.

– ore 16.30 presso la Sala di Santa Cecilia, piazza di Santa Cecilia 22, l’Associazione culturale Santa Cecilia in Trastevere e Assoarmeni, conferenza della proff.ssa Maria Adelaide Lala Comneno su ‘Presenze armene” . Seguiranno musiche e canti armeni dal vivo, un mercatino di prodotti artigianali, lotteria e rinfresco.

Leggi anche:


Opinioni dei Lettori

I commenti sono chiusi.


[There are no radio stations in the database]