ll fatto di questa settimana è dedicato alla manifestazione nazionale contro il razzismo che si svolge a Roma sabato 21 alle ore 15 da Piazza della Repubblica a Piazza Vittorio e poi i fatti e gli eventi per un fine settimana multietnico nella capitale. A cura di Mondita su Radio Bullets

 gli Eventi del fine settimana

Venerdì

Alle 21  al Cinema DetourVia Urbana 107, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo documentari, selezionati dal festival Luci dalla Cina con la proiezione del documentario Via di scampo di Cherelle Zheng

venerdì e sabato si svolge la settima edizione del Festival Internazionale Propatria – Giovani Talenti Rumeni, realizzato dall’Associazione culturale rumeno-italiana Propatria, con il sostegno del Ministero per i Romeni all’Estero in collaborazione con l’Ambasciata di Romania in Italia e l’Accademia di Romania a Roma. Venerdì alle 19,00 all’ Accademia di Romania (piazza Josè di San Martin 1 ) e sabato alle 15 al Teatro Golden ( via Taranto 36 ) il Gala dei Giovani Talenti Rumeni.

Sabato

alle ore 17, la libreria GriotVia di Santa Cecilia 1/A, ospita la presentazione del saggio A piccoli passi. Minori stranieri non accompagnati e cittadinanza attiva, di Lucia De Marchi (Infinito Edizioni). A dialogare con l’autrice ci saranno Carla Roverselli e Piero Vereni.

alle ore 20 presso Associazione Culturale Incontrandovia delle Quattro Fontane 21/C, si terrà Attimi di Vita – Serata per Medici Senza Frontiere con la proiezione del documentario Dust, la seconda vita, di Rogliatti e Tallia, cui seguirà una cena mediorientale , una dimostrazione di calligrafia araba e uno spettacolo di danza araba.

-alle ore 21 presso il Teatro del Lido di Ostia in via delle Sirene22 si terrà lo spettacolo Rom Arab Beat. Il Maghreb incontra i Balcani.