ll fatto di questa settimana è dedicato alla Comunità Albanese che lunedì scorso ha organizzato un incontro interessante di livello nazionale in centro città, nello Spazio Europa di via 4 novembre. E poi gli eventi per un fine settimana multietnico nella capitale. A cura di Mondita Associazione su Radio Bullets

 

Gli eventi del fine settimana

 Venerdì

– dalle ore 15 alle 19 presso il Dipartimento di Storia, Culture, Religioni, Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5, si terrà la presentazione del libro Rivoluzioni violate. Cinque anni dopo: attivismo e diritti umani in Medio Oriente e Nord Africa, a cura di Osservatorio Iraq  e Un ponte per .

-ore 18,30 presso lo Spazio Curva Pura, via G. Acerbi 1, l’Associazione LIPA presenta Mondo EX, rassegna in omaggio al grande intellettuale europeo scomparso un anno fa Predrag Matvejeviċ,

 alle 19 il Joel Nafuma Refugee Center, in via Napoli 58, organizza una Cena a base di pietanze tipiche curde.

 Sabato

alle 18 presso la Gelateria Splash in via Eurialo 100, si terrà l’appuntamento con Alle falde di Splash: Somalia ed Eritrea, ex colonie italiane nel Corno d’Africa con foto e racconti di Francesco Paolo Gianzi  Interverranno Amnesty International, Intersos e amici somali e eritrei come Amin NourRahma Raki Nur, Raaxo Hassan.

-alle 18.30 in via di Santa Cecilia 1/a, GRIOT ospita la presentazione del libro Sai tu quante stelle ci sono in cielo? ninne nanne da paesi vicini e lontani di Anna Maria Di Stefano, Susanna Messeca, Caterina Pontrandolfo e Irene Veglione

-Sabato  e domenica  presso la Casa Internazionale delle Donnevia della Lungara 19, si svolgeranno due giornate di autoformazione e confronto su Convivenza interculturale : Chi è vivo non dica MAI !

-ore 20 presso il Circolo La Traccia in via Tor de’ Schiavi 222 si terrà una Serata Albanese con cena e a seguire concerto Omaggio all’Albania, Per Shqiperine con musica folk del gruppoPasticcio Meticcio.

 Domenica

-dalle 11.30 alle 20 in via Partini  a Casal Bertone, le associazioni  Strike spa Roma & Esc Info-migrante  invitano al secondo appuntamento delle Domeniche meticce: una domenica al mese per aprire le porte al quartiere e al mondo.