ll fatto di questa settimana è una riflessione legata a un evento avvenuto nel nuovo spazio pubblico restaurato e finanziato dalla Regione Lazio, Moby Dick, con gli incontri tematici di discussione sulla crisi di ROMA. A cura di MONDITA su Radio Bullets

Ed ecco gli Eventi del fine settimana

-Dal 4 al 18 ottobre ogni mercoledì pomeriggio presso la Biblioteca Nelson Mandelavia La Spezia 21Cineforum sul Cinema Migrante.

– Dal 5 al 31 ottobre presso la Galleria Gallerativia Apuania 55, la mostra Mi chiamo Sinta e vengo dall’Africa di Letizia Marabottini.

Venerdì

 alle 21 al Cinema DetourVia Urbana 107,  Il primo appuntamento del Festival Luci dalla Cina con una selezione di documentari, a cura di Marina Chiarioni e Markus Nikel in collaborazione con ID-Cultura editoriale : primo documentario Generazione ’90  di He Wenzhong .

Sabato

 alle ore 11 presso la Biblioteca Franco Basaglia, in via Federico Borromeo 67 presentazione del libro Il coraggio della libertà diBlessing Okoedion con Anna Pozzi.

 alle ore 18 presso la Libreria Pagina 2 – Ex-OrientaliaVia Cairoli 63 presentazione del libro Buonanotte signor Mao. Storie dall’estremo oriente di Gabriele Battaglia.

 alle 18 in via di Santa Cecilia, 1/a  GRIOT presenta il libro Altre Afriche. Racconti di Paesi sempre più vicini di Andrea De Georgio

Sabato e Domenica

La Fondazione Intercammini propone un Autumn training nella pineta di Castelfusano ad Ostia sulla relazione interculturaleorganizzato in collaborazione con il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Interculturale della Sapienza .

Domenica

 dalle ore 10 presso la Tenuta Antiqua (Riserva Naturale della Marcigliana) in via Tor San Giovanni, 301 ABC (Alimentazione, Bambini, Culture) presenta un evento gratuito per bambini e genitori LOCAL&GLOBAL: Bambini Contadini Cittadini del Mondo.

 Dal 6 all’8 ottobre  arriva a Roma il primo festival di cortometraggi sulla Palestina, che girerà l’Italia. Domenica 8 ottobre dalle ore 18 presso la Casa del Cinema  di Villa Borghese, si terrà un evento gratuito aperto al pubblico con mostra fotografica, proiezioni e cibo tipico palestinese.

 alle 21.30 al Teatro delle Muse, Via Forlì, 43 il COMI, con il patrocinio dell’Ambasciata del Cile e in collaborazione con il Gruppo Musicale Chiloe, l’​A​​ss​ociazione Antu&Kuyén e la Fondazione Mondo Digitale presentano Musica sin fronteras: una serata di musica e solidarietà alla scoperta del Cile con Héctor Titín Molina.

Per saperne di più degli eventi visitate sempre i siti www.romamultietnica.it e www.piuculture.it