Spari a Macerata, sputi a Roma

Scritto da in data Febbraio 16, 2018

 

ll fatto di questa settimana è dedicato a un brutto atto di razzismo avvenuto su un autobus a Roma. E poi gli eventi per un fine settimana multietnico, a cura di Mondita associazione per Radio Bullets

 

Ed ecco gli eventi del fine settimana

 Venerdì

– alle ore 16.30 la Biblioteca Elsa Morantevia Adolfo Cozza 7 proietta il film La sposa turca di Fatih Akin

– alle ore 18 l’Aula Magna dell’Università Valdese in via Pietro Cossa 42, ospita un Concerto per la Palestina per finanziare la realizzazione del Centro Fares  Odeh per il sostegno psicologico ai bambini di Gaza.

 lo SCUP – Sport e Cultura Popolare, via della Stazione Tuscolana 84,  ospita la mostra Non diamo pace alla guerra2003-2018: la guerra in Iraq continua.

 Sabato

 dalle ore 18 presso ufficio di Baobab Experience in via di Portonaccio 23b si tiene la presentazione UElcome di Vermi di Rouge, una raccolta di vignette dedicate all’Europa e alle sue frontiere.

– alle 18.30 in via di Santa Cecilia, 1/a GRIOT presenta il fumetto Badù e il nemico del sole, scritto da Francesca Ceci e Christian B. Bouah.

– alle ore 19, presso Apollo Undicivia Bixio 80/a, si tiene la prima romana del film The Harvest. Un docu-musical che, per la prima volta, unisce il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze Punjabi, raccontando l’umiliazione dei lavoratori dell’Agro Pontino sfruttati dai datori di lavoro e dai caporali.

 Domenica

– dalle ore 13 alle 16, presso i giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore del quartiere Esquilino, la comunità cinese di Roma organizza i festeggiamenti per il Capodanno Cinese.

 dalle ore 10 alle 20, presso il Caffè LetterarioVia Ostiense 95, si tiene il Mercatino Giapponese Fuyu. Sono previsti spettacoli, stand, corsi e laboratori, musica, cinema e area ristoro, tutto dedicato al Giappone.

Per saperne di più degli eventi visitate sempre i siti www.romamultietnica.it  e  www.piuculture.it

 

Tagged as

Opinioni dei Lettori

I commenti sono chiusi.


Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]