2 luglio 2019 – notiziario

Scritto da in data Luglio 2, 2019

Mali, nuovo attacco a comunità Fulan / Sudan, sale a dieci il bilancio delle vittime delle repressione di domenica / Senegal, sequestrati quasi 800 kg di cocaina / Germania, giornata di mobilitazione in sostegno a Seawatch il 6 luglio / Francia, violenza delle polizia, aperta inchiesta / Unione europea, oggi si insedia l’europarlamento.

Questo e molto altro nel web notiziario di Radio Bullets, un podcast di notizie dal mondo.

Francia

Il ministro dell’Interno Castaner ha chiesto un rapporto completo al prefetto di Parigi dopo la diffusione delle immagini video che mostrano i poliziotti spruzzare gas lacrimogeno su dei ragazzi seduti a terra e la procura ha aperto ieri un’inchiesta per violenza volontaria commessa dall’autorità pubblica” . Tutto è successo venerdì, nel corso della manifestazione a difesa dell’ambiente e per la protezione del clima. Alcuni giovani attivisti avevano occupato pacificamente il ponte di Sully e la polizia, per sgomberarli, ha fatto uso di bombolette spray rivolte direttamente sul viso dei manifestanti. Non si è trattato di un singolo episodio isolato, ma questo è avvenuto a più riprese e da parte di numerosi poliziotti.

Germania

E’ stata indetta per sabato 6 luglio la giornata di mobilitazione nazionale per i diritti dei rifugiati e per la libertà di Carola Rackete, la comandante 31enne della Sea Watch 3 arrestata in Italia. Finora 21 città hanno aderito all’appello lanciato dall’associazione SeeBrücke.

Per approfondire:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici


[There are no radio stations in the database]