20 febbraio 2019 – Notiziario

Scritto da in data Febbraio 19, 2019

Ecco come ogni giorno il podcast con le notizie dal mondo, la raffica di news per sapere e comprendere cosa accade oltre confine e che spesso non viene riportato dagli altri media nostrani.

In Venezuela – dove continua la crisi che Radio Bullets sta seguendo sul campo con la nostra inviata a Caracas Barbara Schiavulli (cliccate qui per ascoltare tutti i nostri podcast) – è stato chiuso lo spazio marittimo e aereo con isole olandesi.

Dalla Spagna arriva la Naròn, la città che ha deciso di perdere 100 mila chili.

In Camerun sono stati liberati i 170 ostaggi di una scuola.

Questo e molto altro nel webnotiziario di Radio Bullets a cura di Barbara Schiavulli, con le musiche di Walter Sguazzin.

Per ascoltare tutti i notiziari di esteri della nostra redazione cliccate qui.

Tra le rubriche di questi giorni su Radio Bullets non perdetevi Technomondo, con l’ultimo podcast Iniezioni in pillole, a cura di Raffaella Quadri. Lo trovate qui. E c’è anche Uzbekistan, dove essere lgbt è illegale, a cura di Julia Kalashnyk in collegamento da Kiev in Ucraina: perché essere omosessuali o transgender in quel paese è ancora un reato. Perseguitate dallo Stato e vittime delle norme arretrate sociali, le persone lgbtq stanno lasciando il Paese per richiedere asilo nei paesi confinanti.

Stiamo tentando di capire sul campo quello che sta accadendo in un paese ormai al centro delle cronache, anche in Italia, come il Venezuela. Per farlo abbiamo intervistato alcuni protagonisti locali che provano a spiegare come si è arrivati a questo punto. Abbiamo parlato con una storicamentre cosa potrebbe essere fatto ce lo spiega l’economista . E abbiamo chiesto come si vive in un paese dove lo stipendio medio è di 5 euro e una scatola di tonno, tra l’altro oggi introvabile, ne costa 7: Il prezzo della crisi. 

Se volete inviarci le vostre segnalazioni: redazione@radiobullets.com


[There are no radio stations in the database]