23 febbraio 2019 – notiziario orientale

Scritto da in data Febbraio 23, 2019

Il settimo round di incontri tra le delegazioni cinesi e americane, che è iniziato a Washington giovedì e sarebbe dovuto terminare ieri, si tiene fino alla fine del weekend. Il vice premier cinese Liu He, che è alla guida della delegazione cinese in America, si fermerà per altri due giorni nella capitale degli Stati Uniti.

Sono 35 gli accordi firmati ieri tra Cina e Arabia Saudita dopo l’incontro tra il principe ereditario Mohammed bin Salman e il presidente cinese Xi Jinping nella grande sala del popolo di Pechino. I due paesi hanno firmato accordi di varia natura per un valore complessivo di 28 milioni di dollari.

Il governo del Vietnam sta aumentando le misure di sicurezza in vista del secondo summit tra il presidente americano Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un, in programma il prossimo 26 e 27 febbraio nella capitale vietnamita. Ha infatti bloccato l’accesso del traffico alle strade.

E’ ancora alta la tensione tra India e Pakistan dopo l’attacco suicida che c’è stato lo scorso 14 agosto nello stato indiano del Kashmir per mano di forze estremiste islamiche legate, secondo New Delhi, all’intelligence di Islamabad.
Ieri, i militari pakistani hanno avvertito l’India di evitare errori o distrazioni, ovvero omicidi cosiddetti casuali, affermando di essere in grado di rispondere a qualsiasi minaccia.


[There are no radio stations in the database]