25 maggio 2019 – Notiziario

Scritto da in data Maggio 25, 2019

I titoli di oggi: Stati Uniti, inventarsi una falsa emergenza per vendere armi ai sauditi, un video inchiesta del NY mostra come armi americane hanno colpito gli ospedali in Yemen, traffico sulla vetta del monte Everest, record di scalatori, ma si rischia di morire (In copertina).  Taiwan, approvata la legge, si scatenano i matrimoni omosessuali, soprattutto di donne. Questo e molto altro nel webnotiziario di Radio Bullets, a cura di Barbara Schiavulli. Musiche di Walter Sguazzin

Photo: Himalaya/ Flickr

Song: Maliq & D’Essentials – Himalaya

 

Gli approfondimenti del notiziario

 

Stati Uniti: Come annunciato il presidente ha approvato l’invio di 1500 soldati in Medio Oriente in risposta alla questione iraniana, ha sottolineato che è un piccolo dispiegamento rispetto ai 10 mila richiesti dal Pentagono inizialmente. Secondo The Intercept, l’amministrazione Trump sta creando una falsa emergenza per vendere armi all’Arabia Saudita.

Afghanistan: Un rapporto dell’Unicef, parla di 2 milioni di bambini sotto i cinque anni che soffrono di manutrizione acuta, tra loro 600 mila di malnutrizione acuta grave il che fa si che abbia 11 volte maggiori probabilità di morire rispetto a un coetaneo in salute. In più nel paese solo un bambino su due è vaccinato.

 

E ancora: se vi interessa invece il Venezuela o gli editoriali di Barbara Schiavulli? Non vi resta che andare su Parole Scompigliate

Gli approfondimenti di Sport con Giuliano Terenzi.

La rubrica Technomondo, con le più curiose e interessanti novità di scienza e tecnologie, raccontate con passione da Raffaella Quadri.

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici

 


[There are no radio stations in the database]