4 giugno 2019 – Notiziario

Scritto da in data Giugno 4, 2019

I titoli di oggi:

Le chiese etiopi si oppongono a un’agenzia di viaggi per gay. In Giordania, il tasso di disoccupazione raggiunge il 19 per cento. Nello Yemen, un’invasione di locuste diventa una fonte alimentare (in copertina). E poi non perdetevi oggi i nostri Balkan Bullets, come sempre con Cecilia Ferrara: scoprirete le tensioni tra Serbia e Kosovo dopo il raid di martedì scorso effettuato dalla polizia kosovara nel territorio a maggioranza serba. E vi racconteremo anche del più giovane milionario della Silicon Valley in California: è un ventenne rumeno. 

Questo e molto altro nel webnotiziario di Radio Bullets, a cura di Barbara Schiavulli. Le musiche, come di consueto, sono di Walter Sguazzin.

Stati Uniti/ Arabia Saudita

Tra gli approfondimenti del nostro notiziario di oggi, troverete anche i rapporti tra Arabia Saudita e Usa in relazione all’omicidio Khashoggi, di cui tanto si è parlato anche sui media nostrani. Il consigliere della Casa Bianca Jared Kushner, nel corso di un’intervista andata in onda domenica scorsa, ha detto che non biasima il principe ereditario Mohammad Bin Salman per l’uccisione del giornalista Jamal Khashoggi. Khashoggi è stato ucciso all’interno del consolato saudita a Istanbul, in Turchia, il 2 ottobre 2018. Secondo le conclusioni della Cia, è stato il principe Bin Salman a ordinare l’omicidio del giornalista dissidente. E il Senato americano, all’unanimità, ha approvato una risoluzione che punta il dito proprio contro il principe ereditario per la morte del cronista. Khashoggi viveva negli Stati Uniti e scriveva per il Washington Post.

 

Ascolta anche:

  • Se vi interessano le ultime notizie dal Venezuela o gli editoriali di Barbara Schiavulli, non vi resta che andare su Parole Scompigliate
  • Gli approfondimenti di Sport ma anche sulle serie televisive con Giuliano Terenzi.
  • La rubrica Technomondo, con le più curiose e interessanti novità di scienza e tecnologie, raccontate con passione da Raffaella Quadri.

Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]