9 aprile 2019 – notiziario

Scritto da in data Aprile 9, 2019

Israele oggi al voto, pro o contro Netanyahu (in copertina) / Argentina, sempre più povertà /Serbia, dopo vent’anni arriva la prima condanna per il famoso giornalista anti Milosevic Slavko Curuvija / Romania, la procura militare processa gli ex leader per la rivoluzione del 1989 / Polonia, metà delle scuole sono chiuse per uno sciopero degli insegnanti / Repubblica democratica del Congo, si vota domani per l’elezione dei governatori.

Questo e molto altro nel web notiziario di Radio Bullets, un podcast di notizie dal mondo oggi a cura di Paola Mirenda e Cecilia Ferrara. Musiche di Walter Sguazzin.

Approfondimenti:

Messico, la Procuraduría General de Justicia de la Ciudad de México ha istituito un gruppo speciale di appoggio alle indagini sui feminicidi, composto da 19 membri, con il compito di analizzare le morti violente di donne e comprendere i meccanismi che portano alla mancata protezione e impediscono alle vittime di avere accesso alla giustizia per evitare di essere uccise. Il nuovo gruppo rientra nel Protocollo sul feminicidio implementato già dal 2011 in Messico. Nel 2018 è stata diffusa una versione che introduce le modifiche al Protocollo.


[There are no radio stations in the database]