9 marzo 2019 – Notiziario

Scritto da in data Marzo 9, 2019

VENEZUELA: 19 ore di blackout (in copertina), in arrivo team delle Nazioni Unite per i diritti umani/ NICARAGUA: i vescovi si sfilano dalle trattative / BRASILE: 4000 donne uccise nel 2018 / ISRAELE e PALESTINA: ebrei ortodossi si scontrano con donne ebree riformate al Muro del Pianto/ INDONESIA: scontri tra esercito e ribelli a Papua. Questo e molto altro nel webnotiziario a cura di Barbara Schiavulli. Musiche di Walter Sguazzin

 

 

Una squadra per i diritti umani delle Nazioni unite visiterà il Venezuela il 22 marzo su invito del governo: durante la visita incontreranno, politici del governo e dell’opposizione, organizzazioni della società civili e vittime di violazioni dei diritti umani.

Si è tenuto in India ieri il primo dialogo spaziale con il giappone. L’iniziativa ha riunito a New Delhi ministeri e agenzie legate allo spazio e ha offerto oppurtunità di scambio di informazioni sulle rispettive politiche spaziali.

L’India che ha dichiarato che il Pakistan avrebbe molto da nascodere impedendo ai giornalisti l’accesso al sito di un attacco aereo da parte di aerei militari indiani in pakistan. Citando problemi di sicurezza, i pakistani hanno vietato alla Reuters di scalare una collina nel nord est del Pakistan verso il sito di una madrasa, scuola coranica, e dove c’è un gruppo di edifici intorno presi di mira dagli aerei indiani la settimana scorsa.

 

 

 

 


Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]