5 milioni di dollari per informazioni su due uomini rapiti in Afghanistan
Scritto da Radio Bullets in data Agosto 27, 2020
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha offerto una ricompensa di 5 milioni di dollari per le informazioni che portino a localizzare e liberare due americani rapiti in Afghanistan.
Il secondo uomo, Paul Frerichs, 58 anni, è stato rapito nel febbraio del 2020 dopo aver trascorso un decennio in Afghanistan lavorando a progetti di costruzione. Frerichs è un appaltatore commerciale, da lunga data in Afghanistan. Si ritiene che anche lui sia nelle mani dalla rete Haqqani, una fazione dei talebani afghani nota per aver ucciso centinaia di militari delle truppe statunitensi in combattimento e rapito giornalisti, turisti e l’ex prigioniero di guerra americano, Sgt. Bowe Bergdahl.
Il presidente Donald Trump, che spera di vincere le elezioni di novembre, ha ripetutamente affermato di voler porre fine alla guerra più lunga d’America, iniziata quasi 20 anni fa quando Washington pensava di poter cacciare, se non eliminare, i talebani in seguito agli attacchi dell’11 settembre; invece, vista l’incapacità di sconfiggerli, hanno iniziato i negoziati di pace tuttora in corso.
Ti potrebbe interessare anche:
- Afghanistan: ferita gravemente regista e poliziotta
- Afghanistan, Kabul: mina contro minibus. Emergency: “Strage di civili”
- Il Charlie Chaplin dell’Afghanistan, da Kabul Barbara Schiavulli
- Afghanistan: le ragazze con la patente, da Kabul Barbara Schiavulli
- Taiwan: panico per bambina volata in cielo con un aquilone
- Libano: il diplomatico Adib formerà il nuovo governo
- Arabia Saudita: centinaia di migranti africani torturati e lasciati morire nei centri di detenzione