Il deputato Beye a Brescia

Scritto da in data Marzo 21, 2023

Cheikh Aliou Beye, deputato all’Assemblea Nazionale del Senegal e sindaco della città di Diamaguène Sicap Mbao, nella regione Pikine, ha partecipato domenica sera a un incontro con il sindaco di Gussago (Brescia), sig. Giovanni Coccoli, organizzato dalle Acli Sale di Gussago. Presenti anche il coordinatore di Pastef Italie, sig. Amadou Oury Diallo e la referente Pastef di Brescia, sig.ra Seynabou Ba.

Durante la serata, il deputato Beye ha raccontato il motivo della sua visita: favorire un partenariato duraturo tra i due comuni, lavorando insieme nei settori della formazione giovanile, tutela dell’ambiente, sviluppo imprenditoria e di infrastrutture che favoriscano la permanenza della popolazione nei luoghi di origine. Il sindaco di Gussago ha raccolto volentieri l’invito, auspicando una formalizzazione della relazione.

A fine incontro, abbiamo avvicinato il deputato Beye per chiedere di raccontarci cosa sta succedendo in Senegal a livello politico:

Intervista

Il traduttore è il sig. Amadou Oury Diallo, referente Pastef Italie.

 

Ascolta/leggi anche:

E se credi in un giornalismo indipendente, serio e che racconta il mondo recandosi sul posto, puoi darci una mano cliccando su Sostienici


[There are no radio stations in the database]