Il diritto di…vuoto?

Scritto da in data Marzo 16, 2018

Il fatto di questa settimana riguarda le elezioni, come avrebbero votato gli stranieri che vivono in Italia? E poi gli eventi per un fine settimana multietnico a Roma. A cura di Mondita Associazione per Radio Bullets

Eventi del fine settimana

 da giovedì a domenica il Festival del Libro “Libri come” all’Auditorium della Musica con la partecipazione di 15 autori e autrici stranieri-e.

 Dal 12 al 21 marzo l’Institut Francais Centre Saint Louis per la nona edizione del Francofilm-festival del film francofono di Roma in Largo Toniolo20/22. Con 20 film provenienti da 16 Paesi : Albania, Armenia, Belgio, Bulgaria, Burkina Faso, Canada-Québec, Costa d’Avorio, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Francia, Grecia, Libano, Lussemburgo, Marocco, Romania, Svizzera e Tunisia.

 Dal 15 al 25 marzo al Teatro Sala Umberto in Via della Mercede, 50, lo spettacolo La bastarda di Istanbul, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice turca Elif  Shafak.

 Venerdì

dalle ore 16 presso la sede CESV in via Liberiana, 17 ( Santa Maria Maggiore) la presentazione dei libri di Corina Ozon, scrittrice molto amata in Romania, a cura di LibroM, la prima libreria romena online in Italia, insieme alla casa editrice romena Herg Benet.

– dalle 16 alle 20 a San Lorenzo in via dei Bruzi 10 nella loro sede la Cooperativa Civico Zero di Save The Children per Minori Stranieri invita all’inaugurazione dell’opera Pieni e vuoti, un progetto artistico in collaborazione tra tre diverse realtà giovanili #SottoSopra, #CivicoZero e #UndeRadio.

Sabato

– ore 16, da Griot, via di Santa Cecilia 1/a, secondo appuntamento del Laboratorio Vecchi e nuovi razzismi. Il caso italiano di Mauro Valeri, per capire cosa è il razzismo oggi e cosa è stato in passato.

-Dalle 18 presso il circolo La Traccia in via Tor de’ Schiavi 222 un incontro per festeggiare l’arrivo della Primavera secondo la tradizione albanese con cibo tipico e musica tradizionale.

Domenica

-alle ore 18, al Festival dell’Auditorium Libri Come, presso l’Auditorium Parco della Musica in Viale Pietro de Coubertin 30 lo scrittore siriano Khaled Khalifa presenterà il suo romanzo Non ci sono coltelli nelle cucine di questa città.

 

Tagged as

Opinioni dei Lettori

I commenti sono chiusi.


[There are no radio stations in the database]