Il sogno di fumo

Scritto da in data Marzo 16, 2022

«Ancora non sapevo che quello che sembrava essere l’inizio inaspettato e travolgente di una magnifica storia d’amore, si sarebbe ben presto rivelato solo un sogno di fumo».

Ascolta il podcast

Uno spazio sicuro

Una storia d’amore violenta e un finale inaspettato. No, non siamo in un film e questo non è un copione. Tutte le storie del podcast Io sono Alice sono storie vere e con un messaggio ben preciso: dalla violenza si può uscire.
Attraverso il racconto della propria storia, la protagonista inizia a elaborare il trauma subito permettendo a chi ascolta di potersi ritrovare in quelle parole e situazioni, riconoscendo i primi segnali di una relazione violenta e chiedendo immediatamente aiuto agli enti competenti.
Io sono Alice vuole essere una comunità di condivisione reciproca e uno spazio sicuro di informazione sulla violenza di genere.

Puntata 2 – Il sogno di fumo

Con l’arrivo della primavera, Alice decide di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una relazione. Ma presto capirà di essere lei la chiave per la sua felicità. In questa puntata Alice è interpretata da Claudia Calabresi.

Potrebbe interessarti anche:

Sostieni il nostro progetto. Insieme possiamo continuare a dare voce alle donne che hanno trovato il coraggio di raccontare la loro storia. 

Tagged as

Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]