Il sogno di fumo
Scritto da Io sono Alice in data Marzo 16, 2022
«Ancora non sapevo che quello che sembrava essere l’inizio inaspettato e travolgente di una magnifica storia d’amore, si sarebbe ben presto rivelato solo un sogno di fumo».
Ascolta il podcast
Uno spazio sicuro
Una storia d’amore violenta e un finale inaspettato. No, non siamo in un film e questo non è un copione. Tutte le storie del podcast Io sono Alice sono storie vere e con un messaggio ben preciso: dalla violenza si può uscire.
Attraverso il racconto della propria storia, la protagonista inizia a elaborare il trauma subito permettendo a chi ascolta di potersi ritrovare in quelle parole e situazioni, riconoscendo i primi segnali di una relazione violenta e chiedendo immediatamente aiuto agli enti competenti.
Io sono Alice vuole essere una comunità di condivisione reciproca e uno spazio sicuro di informazione sulla violenza di genere.
Puntata 2 – Il sogno di fumo
Con l’arrivo della primavera, Alice decide di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una relazione. Ma presto capirà di essere lei la chiave per la sua felicità. In questa puntata Alice è interpretata da Claudia Calabresi.
Potrebbe interessarti anche:
- Catcalling e molestie sessuali: ecco perché non sono solo complimenti
- Io sono Alice – La seconda stagione
- La torre d’avorio
- Colombia: si festeggia la depenalizzazione dell’aborto
- UE: nessun rifugiato ucraino sarà respinto alla frontiera
- 15 marzo 2022 – Notiziario in genere
- #freenadima
- Violenza di genere e filosofia: il pensiero di Nicla Vassallo
- Le giocoliere dell’Afghanistan
- Siria: che fine ha fatto Mazen al Hamada?
- Cina: precipita aereo con 132 persone a bordo
Sostieni il nostro progetto. Insieme possiamo continuare a dare voce alle donne che hanno trovato il coraggio di raccontare la loro storia.