La luce della speranza

Scritto da in data Agosto 25, 2022

«La sua rabbia e la sua aggressività non facevano che aumentare. La sua gelosia e le sue manie di controllo ormai mi soffocavano».

Ascolta il podcast

Una luce in fondo al tunnel

Un ricordo sfocato, come in un incubo. Una mano che le afferra i capelli e la testa che sbatte sul pavimento. Poi, il buio.

Quanto è passato? Un’ora, due? Alice, confusa, con le lacrime agli occhi e in preda ai sensi di colpa, torna a casa. Non capisce. Perché non riesce a gestire quella situazione? Sarebbe successa la stessa cosa anche a un’altra ragazza? Ma il dolore prende il sopravvento, un dolore atroce nel corpo e nell’anima, e intorno a sé solo il buio.

Oggi, dopo mesi in una casa rifugio, Alice è finalmente rinata. Sa che il percorso è ancora lungo, ma sa anche che adesso può continuare a camminare nonostante il buio, perché anche nell’oscurità si può chiedere aiuto. E quella luce di speranza alla fine del tunnel l’ha accesa lei.

Puntata 14 – La luce della speranza

Alice crede di non avere armi per combattere la violenza. Ma presto scoprirà che in fondo al tunnel c’è sempre la luce. In questa puntata Alice è interpretata dall’attrice Daniela Camera.

Potrebbe interessarti anche:

Sostieni il nostro progetto. Insieme possiamo continuare a dare voce alle donne che hanno trovato il coraggio di raccontare la loro storia. 

 

 

Tagged as

Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]