18 aprile 2019 – Notiziario
Scritto da Radio Bullets in data Aprile 18, 2019
I titoli di oggi: Per evitare l’arresto, si spara l’ex presidente del Perù; star del calcio egiziana invita a parlare di uguaglianza di genere (in copertina); Mali: mozione di sfiducia al governo, oggi si decide; Regno Unito: deputati Tory contro lo speaker John Bercow. E ancora India, 60 persone uccise da una tempesta di fulmini. Questo e molto altro nel webnotiziario di Radio Bullets, a cura di Barbara Schiavulli e Paola Mirenda. Musiche di Walter Sguazzin
Gli approfondimenti del notiziario:
Libia: Il bilancio dei morti nei combattimenti alla periferia di Tripoli sale a 205, più di 900 i feriti, migliaia le persone che stanno fuggendo. A questo proposito le Nazioni Unite approvano un fondo di emergenza di 2 milioni per l’assistenza delle persone in fuga in Libia .
La Corea del Nord ha rivelato di aver testato alla presenza del leader Kim Jong Un, una nuova arma che si aggiungerà all’arsenale coreano. Il rapporto è stato molto vago su che tipo di arma fosse: si parla di arma tattica che ha un peculiare modo di guidare in volo e porta una potente testata.