18 aprile 2019 – Notiziario

Scritto da in data Aprile 18, 2019

I titoli di oggi: Per evitare l’arresto, si spara l’ex presidente del Perù; star del calcio egiziana invita a parlare di uguaglianza di genere (in copertina);  Mali: mozione di sfiducia al governo, oggi si decide; Regno Unito: deputati Tory contro lo speaker John Bercow. E ancora India, 60 persone uccise da una tempesta di fulmini. Questo e molto altro nel webnotiziario di Radio Bullets, a cura di Barbara Schiavulli e Paola Mirenda. Musiche di Walter Sguazzin

 

Gli approfondimenti del notiziario:

Libia: Il bilancio dei morti nei combattimenti alla periferia di Tripoli sale a 205, più di 900 i feriti, migliaia le persone che stanno fuggendo. A questo proposito le Nazioni Unite approvano un fondo di emergenza di 2 milioni per l’assistenza delle persone in fuga in Libia .

La Corea del Nord ha rivelato di aver testato alla presenza del leader Kim Jong Un, una nuova arma che si aggiungerà all’arsenale coreano. Il rapporto è stato molto vago su che tipo di arma fosse: si parla di arma tattica che ha un peculiare modo di guidare in volo e porta una potente testata.

 

E non dimenticate gli altri podcast di Radio Bullets, dal viaggio in Tanzania ricco e intenso: scopritene tutte le tappe.

E ancora: Raccontare il Nicaragua, il coraggio dei giornalisti, la testimonianza del giornalista nicaraguense Eddy López Hernández che si trova in Spagna grazie al programma di accoglienza indetto da Reporteros Sin Fronteras. A cura di Francesca Giannaccini da Madrid

Vi interessa invece il Venezuela o gli editoriali di Barbara Schiavulli? Non vi resta che andare su Parole Scompigliate

Gli approfondimenti di Sport con Giuliano Terenzi.

La rubrica Technomondo, con le più curiose e interessanti novità di scienza e tecnologie, raccontate con passione da Raffaella Quadri.

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici


[There are no radio stations in the database]