Centocelle-Roma: a lezione di cinese
Scritto da Radio Bullets in data Marzo 9, 2018
Il fatto e gli eventi per un fine settimana multietnico nella capitale, a cura di Mondita Associazione su Radio Bullets
Gli eventi del fine settimana
–fino a domenica la Casa della Cultura di Villa De Sanctis, via Casilina 665, ospita la fotografica di Stefano Romano “Shodesh Bidesh” sulla comunità bangladese diTor Pignattara.
-da venerdì a domenica sera presso il Teatro Portaportese, via Portuense 102, la compagnia La Nuova Comune porta in scena O’Scià , uno spettacolo sulle migrazioni con destino Lampedusa.
– Venerdì
–dalle 18 presso la Casa Internazionale delle Donne, si terrà l’incontro Il colonialismo italiano raccontato dalle donne. Intervengono Igiaba Scego, Francesca Melandri, Sabrina Varani, Isabella Peretti. Prima del dibattito il film-documentario Pagine nascoste, di Sabrina Varani, ispirato al libro di Francesca Melandri, Sangue giusto.
– alle ore 17 presso l’Istituto per l’Oriente C.A. Nallino, via Caroncini 19, si presenta il libro L’Islam non è terrorismo a cura di Francesca Maria Corrao e Luciano Violante.
Sabato
Alle 18, presso gli spazi della Gelateria Splash, Via Eurialo 102, all’interno del ciclo Alle Falde di Splash, si parla di Eritrea e Gibbuti, ex colonie italiane nel Corno d’Africa, con Francesco Paolo Gianzi, Gemma Vecchio e Samy Chierichini, della associazione Casa Africa.
Domenica
-alle 18.30 presso la Libreria Griot in via di Santa Cecilia, 1/a presentazione del libro La jihad delle donne di Luciana Capretti.
– alle ore 18 nel Teatro della Città dei Ragazzi, largo Città dei ragazzi, la Compagnia Storica Romana in collaborazione con Imprenditori di Sogni e Gruppo Storico Romano, presentano il loro lavoro teatrale Miles Glorius di Plauto.