Giornalismo sostenibile: che impresa!

Torre Pellice (TO)

Event info
Date: Luglio 24, 2019
Time: 6:00 pm
Location: Torre Pellice (TO)
Event: http://bit.ly/2K1hB7D
Details

È possibile produrre informazione oggi, con la crisi dell’editoria, il crollo della raccolta pubblicitaria, il calo dei lettori, il moltiplicarsi dell’offerta disponibile gratuitamente online? Secondo noi sì. “Noi” siamo tre realtà molto diverse: una radio che segue gli Esteri, una Srl che si occupa di newsletter tematiche e un’associazione culturale che edita un trimestrale di approfondimento locale. In comune il giornalismo come servizio a una comunità e ill coinvolgimento diretto di chi ci legge o ci ascolta. Siamo anche tre “imprese” che devono far tornare i conti a fine anno. Un giornalismo sostenibile oggi è possibile, a patto di mettersi in gioco con gli unici per cui ne valga la pena: i lettori e gli ascoltatori.

Con Daniele Arghittu, direttore de “L’Ora del Pellice”, si confrontano Barbara Schiavulli, direttrice di “Radio Bullets” e autrice di “Bulletproof diaries. Storie di una reporter di guerra” (2016) e “Quando muoio, lo dico a Dio. Storie di ordinario estremismo” (2017), e Alberto Puliafito, direttore di Slow News e autore del volume “Slow journalism: chi ha ucciso il giornalismo” (2019).

Mercoledì 24 luglio
Parco delle Betulle, via Roberto D’Azeglio

Ore 18

GIORNALISMO SOSTENIBILE: CHE IMPRESA!

Un evento organizzato in collaborazione con L’Ora del Pellice.

Foto di copertina Facebook/Una Torre di Libri

Ascolta anche:

  • Se vi interessano le ultime notizie dal Venezuela o gli editoriali di Barbara Schiavulli, non vi resta che andare su Parole Scompigliate
  • Gli approfondimenti di Sportcast ma anche sulle serie televisive con Giuliano Terenzi
  • La rubrica Technomondo, con le più curiose e interessanti novità di scienza e tecnologie, raccontate con passione da Raffaella Quadri.

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici

Add to Google Calendar

Add Now
[There are no radio stations in the database]