Il metodo Kominsky
Scritto da Giuliano Terenzi in data Maggio 26, 2019
Il metodo Kominsky – La scheda
Ideato e prodotto dalla collaborazione fra Chuck Lorre e la Warner Bros, il metodo Kominsky è una serie TV comedy disponibile su Netflix da novembre del 2018. La prima stagione è composta da otto episodi di circa mezz’ora e vede come attori protagonisti il premio oscar Michael Douglas, nei panni di Sandy Kominsky, e Alan Arkin, anche lui vincitore di un premio oscar, nei panni di Norman Newlander.
“L’attore è un uomo che gioca a fare Dio”
dice Sandy Kominsky ai suoi studenti di recitazione. Sandy Kominsky rappresenta per i suoi studenti la perfezione: è empatico, simpatico e sempre con la battuta pronta. Se alle sue qualità da professore ci aggiungiamo il fascino sembra il ritratto di una persona perfetta ma dietro a questa maschera di professionista affermato, si nascondono fragilità e debolezze che vengono fuori col passare dei minuti. Sandy ha paura di invecchiare e percepisce la morte come una malattia contagiosa e lui non ha la benché minima intenzione di venirne contagiato.
Il metodo Kominsky ha ricevuto due Golden Globe: la giuria ha premiato il metodo Kominsky come migliore serie comedy e Michael Douglas come miglior attore in una serie TV comedy.
di Giuliano Terenzi e Filippo D’Angelo
Da non perdere questa settimana:
- “Restiamo umani” per Mondo Roma di Gianguido Palumbo
- “La bambola del re” per la rubrica Un libro sul comodino kids a cura di Alessandra Dalla Gassa, un racconto originale dell’orrore… gli adulti possono ascoltare solo se accompagnati.
- La rubrica Sportcast, con le storie sportive di Giuliano Terenzi.