27 aprile 2019 – Notiziario
Scritto da Radio Bullets in data Aprile 27, 2019
I titoli di oggi : Venezuela, nuove sanzioni, gli 007 americani diventano social, la Cia va su Instagram, Afghanistan: prima sessione del nuovo parlamento a sei mesi dalle elezioni, e ancora sono vacanti dei posti a causa dei brogli (in copertina). Questo e molto altro nel webnotiziario di Radio Bullets, a cura di Barbara Schiavulli. Musiche di Walter Sguazzin
Foto: Kabul/Barbara Schiavulli
Gli approfondimenti del notiziario:
Stati Uniti: La Cia si è ufficialmente iscritta su Instagram. “Entrare in Istagram è un altro modo in cui condividiamo le storie della Cia e il reclutamento di talenti”, ha detto il portavoce della Cia, timoty barrett, “attraverso l’account permetteremo di dare una sbirciatina nella vita dell’agenzia, ma non possiamo promettere alcun selfie da posti segreti, stiamo cercando di suscitare la curiosità degli utenti di istagram sui molti modi in cui la missione globale della cia ci porta ad andare dove altri non possono e afare cose che altri non possono fare”.
Yemen: Entro la fine del 2019, i combattimenti reclameranno la vita di 102 mila persone secondo le stime delle Nazioni Unite che indicano che la guerra ha ucciso molte più persone di quanto si pensasse prima. Un rapporto delle Nazioni Unite, redatto dall’Università di Denver ha anche rivalato che sono anche di più gli yemeniti che stanno morendo di fame, di malattia, di mancanza di accesso agli ospedali e altre infrastrutture che per i combattimenti. Circa 130 mila yemeniti moriranno dagli effetti secondari di un conflitto esploso nel 2015, secondo uno studio di 68 pagine. La somma tra il bilancio delle morti nei combattimenti e quello per le malattie raggiunge i 233 mila, lo 0,8 per cento dei 30 milioni di abitanti dello Yemen. I ricercatori hanno anche aggiunto che cinque anni di conflitto sono costati all’economica yemenita 89 miliardi di dollari.