30 aprile 2019 – Notiziario

Scritto da in data Aprile 30, 2019

E questi i titoli di oggi:  Argentina, al via il programma prezzi essenziali per controllare l’inflazione, Iran giustiziati due minorenni denuncia Amnesty. Germania: manifestano i parenti dei foreign fighters. Pakistan: il governo vuole il controllo delle scuole coraniche. E ancora i Balkan Bullets di Cecilia Ferrara: Nulla di fatto al meeting sui Balcani occidentali che la Merkel e Macron hanno convocato a Berlino con l’obbiettivo di far ripartire il dialogo Pristina Berlino (in copertina), la Bulgaria indaga su una maxifrode di b&b finti costruiti con 100 milioni di fondi Ue. Questo e molto altro nel webnotiziario di Radio Bullets, a cura di Barbara Schiavulli. Musiche di Walter Sguazzin

Gli approfondimenti del notiziario

Iran: secondo Amnesty International due minori sono stati giustiziati accusati di stupro, nonostante la loro età. I cugini Mehdi Sohrafibar e Amin Sedaghat, sono state arrestati quando avevano 15 anni, condannati dopo un processo farsa e giustiziati giovedì nella città meridionale di Shiraz. Sui corpi dei ragazzi segni di frustrate.

Israele e Palestina: Più di 50 mila minori residenti in Cisgiordania sono stati arrestati da Israele dal 1967 secondo la Commissione palestinesi per gli Affari dei Detenuti e ex Detenuti. Secondo le statistiche diffuse, invece dalla seconda intifada esplosa nel 2000, 16.665 minori sono stati arrestati.

Gli Stati uniti e la Cina stanno per iniziare un nuovo round di colloqui a Pechino dove cercheranno di trovare una soluzione alla loro disputa commerciale. Le discussioni saranno guidate dal rappresentate commerciale Robert Lighthizer e dal vice premier cinese Liu He.

Leggi/Ascolta anche:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici


[There are no radio stations in the database]