Africa, la prima volta

Scritto da in data Dicembre 13, 2018

Quando atterro a Dar es Salaam non è solo la prima volta in quella città o la prima volta in Tanzania, ma è soprattutto la mia prima volta in Africa. So che Africa, in sé, vuol dire poco, è un continente che accoglie tanti mondi, lingue e culture quanti sono gli stati che lo compongono, eppure la prima volta lì è simbolica. 
Ho scelto di girare la Tanzania per 33 giorni. Li ho contati in aeroporto, quando mi hanno chiesto il visto e fatto compilare scartoffie. 6 di questi giorni li ho passati sul Kilimanjaro. Eleonora Viganò su Radio Bullets
Ho viaggiato a piedi, in bus, traghetto, dhow – una imbarcazione tipica – bicicletta, auto, jeep e boda boda. Ho preso un aereo quando le distanze mi sono sembrate infinite.
Ho inizialmente corso tra città per poi decidermi a restare nei villaggi più tranquilli. Sono scappata dopo un giorno e mezzo da un Safari di tre giorni. Ho conosciuto uomini, donne e le loro storie. Per la prima volta, al rientro, ho davvero pensato di avere una calamita che mi tirasse con una certa forza in direzione opposta e contraria a quella del ritorno. Ma per ora siamo solo all’inizio.
Tagged as

Opinioni dei Lettori

I commenti sono chiusi.


[There are no radio stations in the database]