Roma, Pasqua e paura
Scritto da Gianguido Palumbo in data Marzo 30, 2018
ll fatto di questa settimana è dedicato alla brutta coincidenza fra le festività della Pasqua con Roma e la minaccia di atti terroristici. E poi gli eventi per un fine settimana multietnico nella capitale. A cura di Mondita Associazione su Radio Bullets
Ed ecco gli eventi del fine settimana
– Venerdì
– dalle ore 21 presso la Casa delle donne Lucha y Siesta in via Lucio Sestio 10 è prevista la proiezione di Donne fuori dal buio: a 15 anni dall’invasione dell’Iraq, un web-documentario racconta la storia di 4 donne irachene e del paese. Un progetto di giornalismo indipendente co-prodotto da Un Ponte Per e realizzato dalla giornalista Sara Manisera e dalla fotografa Arianna Pagani. All’evento intervengono le attiviste di Lucha y Siesta, Sara Manisera (co-autrice del webdoc) e Cecilia Dalla Negra (Un Ponte Per…).
– alle 21.15 al Colosseo Papa Francesco guiderà la Via Crucis con migliaia di fedeli cattolici originari di decine di Paesi diversi, cittadini romani o turisti provenienti da altre parti d’Italia e del mondo.
Sabato
– alle 17 presso Incinque Open Art Monti, Via della Madonna dei Monti 69, si inaugura la mostra The presence of omission, dell’artista cinese Cheng Hui Li, membro dell’associazione delle artiste contemporanee cinesi.
Domenica
-alle 10 in Piazza San Pietro sarà celebrata la Messa dal Papa con la partecipazione di altre migliaia di fedeli di tante origini diverse ed alle 12 la benedizione Urbi et Orbi.
Opinioni dei Lettori
I commenti sono chiusi.
Radio Bullets On Marzo 30, 2018 at 9:21 am
4.5