Roma senza tetto né legge
Scritto da Gianguido Palumbo in data Marzo 2, 2018
Il Comune di Roma come molti in Italia, dovrebbe predisporre un piano di ricoveri per i senzatetto in caso di freddo in collaborazione con la Croce Rossa e altre associazioni cittadine. Quest’anno il piano non era pronto. Eppure d’inverno ogni anno arriva il freddo. Sono 10 mila le persone per strada a Roma. E poi gli eventi per un fine settimana multietnico nella capitale. A cura di Mondita Associazione
Gli eventi del fine settimana
– Venerdì
– alle ore 17 presso la Casa Della Memoria, Via S. Francesco di Sales 5, il Circolo Gianni Bosio presenta il libro Il corpo degli altri. Migrazioni, memorie, identità, di Monica Massari
– Sabato
–alle ore 16 presso il Cinema Alcazar in via Cardinale Merry Del Var 14 è prevista la proiezione del film Ten Years Later, sulla storia di otto ragazzi di Nairobi. Introduzione a cura di:Padre Kizito Sesana, missionario comboniano, fondatore di Koinonia Community, Fabio Ilacqua, regista del film. A seguire spazio per dialogo e incontro tra il pubblico e i testimoni diretti.
– dalle ore 20.30 in Via Federico Borromeo 75 si tiene l’evento di solidarietà Africa style – Cena senegalese e musica. I fondi raccolti serviranno per l’acquisto di farmaci per una missione sanitaria.
-dalle 20.30 presso l’Associazione culturale Incontrando in via delle Quattro Fontane 21C si tiene una Serata Siriana con spettacolo musica, danza e cena araba.
Opinioni dei Lettori
I commenti sono chiusi.
Radio Bullets On Marzo 2, 2018 at 10:38 am
5