Tag 7
[et_pb_section][et_pb_row][et_pb_column type=”1_3″][et_pb_image admin_label=”Immagine” src=”http://www.radiobullets.com/wp-content/uploads/2015/04/Tag71.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” animation=”fade_in” sticky=”off” /][/et_pb_column][et_pb_column type=”2_3″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left”]
CINA
Una rubrica tenuta da Serena Console, sulla Cina, tra ricordi, cambiamenti e attualità
Per riascoltare i podcast precedenti: http://www.spreaker.com/show/cina-rubrica
[/et_pb_text][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left”]
27 anni sono trascorsi da quel 4 giugno 1989, quando l'Esercito Popolare di Liberazione ha aperto il fuoco sui manifestanti a Piazza Tiananmen. E, mentre in Cina il governo attua la sua censura online, a Hong Kong gli studenti preferiscono ricordare l'importanza dell'indipendenza dell'ex colonia britannica.
Serena Console è nata a San Severo nel 1989, per poi trasferirsi a Napoli e conseguire la laurea triennale in Lingue e Culture Orientali vestendo i panni un po’ stretti della sinologa. Dopo un anno di studio a Nanchino, ha compreso che non voleva più comunicare in cinese, ma comunicare della Cina e, così, ha deciso di trasferirsi a Roma per specializzarsi in Editoria e giornalismo.
La passione per la cultura cinese è stata da sempre il fil rouge che ha legato tutte le sue scelte, come quella di entrare a far parte del team di Radio Bullets per presentare la Cina vista con un occhio differente, lontana dalla visione eurocentrica dell’informazione nostrana.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left”][/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]