Giuliano Terenzi / Giornalista


Giuliano Terenzi shows

SPORTCAST

le storie dietro i successi e le sconfitte

Otto per undici ottantotto: la matematica avrebbe fatto pensare a un risultato perfetto, invece, anche se 8/11/88 è la mia data di nascita, io dalla perfezione ho avuto cura di mantenermi distante. A sette anni volevo fare il lavavetri, a otto il gelataio, ora sono podcaster e giornalista appassionato; ho iniziato a interessarmi di sport dopo che a 13 anni ho smesso di giocare a calcio e a basket, rimpiazzati brillantemente – e con ottimi risultati – dai videogame e dai giochi da tavolo.

Lascio la tastiera soltanto per i fornelli. Fra le mie passioni, gli amici, i racconti e i “sapori” di Roma, la mia città. Prendili, mescolali, insaporisci con una smodata curiosità, cuoci al fuoco vivace della creatività e scoprirai che il giornalismo sportivo è il piatto che voglio mangiare e offrire.

Su Radio Bullets conduco SPORTCAST, podcast in cui racconto brevi storie di sport. Per non perderti neanche uno dei miei podcast segui la pagina Facebook di Sportcast e iscriviti al canale di Spotify.

Autore anche di “Gente di borgata” un podcast in cui l’ascoltatore sarà accompagnato in una passeggiata di quindici anni attraverso le vie e i luoghi iconici delle borgate romane. Le vicende sono state rintracciate grazie all’archivio del giornale L’Unità: nessuno degli accadimenti che ascolterete nel podcast è inventato. Non mancano riferimenti alle pubblicità dell’epoca, alle botteghe, ai mercati e ai luoghi di ritrovo più frequentati, siano essi bische, trattorie o bar in cui bere un quartino di vino, giusto per rifocillarsi. Uno spaccato di vita quotidiana e un ritratto fedele della vita che la borgata romana ha vissuto negli anni.

mail: giuliano.terenzi@radiobullets.com



[There are no radio stations in the database]