31 luglio 2019 – Notiziario

Scritto da in data Luglio 31, 2019

Messico, cala il flusso di migranti nel mese di luglio. Sudan, chiuse da oggi scuole e università. Afghanistan: quasi 4000 morti dall’inizio dell’anno, la maggior parte dei civili uccisi dalla coalizione. India: recuperato in un fiume il corpo del magnate del caffè. Corea del Nord: le misure contro il contrabbando stanno uccidendo l’economia delle cittadine di frontiera. Tanzania: arrestato un noto giornalista investigativo, mentre una buona notizia arriva dalla Mauritania, liberato un blogger condannato a morte (in copertina).
Questo e molto altro nel webnotiziario di Radio Bullets, a cura di Barbara Schiavulli, musiche di Walter Sguazzin

 

Messico

Il Messico ha dichiarato che il numero di migranti principalmente centro americani che viaggiano attraverso il paese per raggiungere il confine degli Stati Uniti da maggio è diminuito del 39 per cento. Da 144.278 a maggio, sono scesi a 87.648 a luglio. Il Segretario per le Relazioni Esterne, Marcelo Ebrard ha dichiarato che il calo è dovuto alla maggiore applicazione delle leggi sull’immigrazione, nonché degli investimenti nella creazione di posti di lavoro in America Centrale.

Afghanistan

Almeno 3.812 afgani sono stati uccisi o feriti nella prima metà del 2019 nella guerra contro i gruppi di militanti, incluso un grande aumento del numero di vittime causate dal governo e dalle forze straniere, hanno detto le Nazioni Unite. La missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan (UNAMA) ha dichiarato nel suo ultimo rapporto che incursioni e scontri a terra che hanno causato la maggior parte delle vittime civili, seguite da attentati dinamitardi e attacchi aerei. Secondo le Nazioni Unite, i civili uccisi sono più quelle degli alleati che quelli causati dai militanti.

Corea del Nord

La Corea del Sud accusa quella del Nord di aver lanciato due razzi  nel mare sulla costa orientale. La Corea ha anche detto di non averne identificato il tipo.

 

Ascolta anche:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici 


[There are no radio stations in the database]