Gebeyahu detto Mickey
Scritto da Eleonora Viganò in data Novembre 1, 2018
Per arrivare a Lalibela, Etiopia, ci sono voluti quasi due giorni, cambiando bus ad Alamata e dormendo una notte a Woldia, cittadina perennemente senza acqua corrente, situata nella regione Amahara e che ricorda, curiosamente, polverose strade di film Western. È una città di passaggio, non ricca come Aksum e Mekelle.
Quando arrivo conosco subito Gebeyahu o Mickey, come preferisce farsi chiamare. Per la prima volta ascolto pareri politici diversi, senza capire completamente il contesto. Per la prima volta un ex masticatore di khat mi racconta la sua vita e i suoi sogni. Lalibela non è mai stata così bella.
I Viaggi di Eleonora:
Tutte le tappe del viaggio in Russia.
Tutte le tappe del viaggio in Tanzania
Tutte le tappe del viaggio in Etiopia.
Potete ascoltare il nostro notiziario quotidiano, a cura di Barbara Schiavulli, Paola Mirenda e Cecilia Ferrara con i Balkan Bullets.
Ascolta anche:
- Se vi interessano le ultime notizie dal Venezuela o gli editoriali di Barbara Schiavulli, non vi resta che andare su Parole Scompigliate
- Gli approfondimenti di Sport ma anche sulle serie televisive con Giuliano Terenzi.
- La rubrica Technomondo, con le più curiose e interessanti novità di scienza e tecnologie, raccontate con passione da Raffaella Quadri.
E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta andando sul campo, potete sostenerci andando su Sostienici