La ferengi, la straniera
Scritto da Eleonora Viganò in data Settembre 27, 2018
Cos’è il chat? Come preparano il caffè, che sapore ha il tej?
Continua il viaggio in Etiopia. Siamo sempre ad Aksum: ho conosciuto Samuel e con lui la città per trecento birr. I suoi abitanti hanno conosciuto me: il manager dell’hotel incalzato dalle mie domande, un uomo che mi cerca per vendermi una croce, una donna che prepara il caffè, la cui sorella è migrata in Inghilterra. Per il visto ha speso decimila euro. Ho annusato i primi odori, visto da lontano con il rispetto della straniera, i primi monaci dalla tonaca arancione, i primi preti e le prime capre, ho ascoltato i primi riti e le prime storie.
I Viaggi di Eleonora:
Tutte le tappe del viaggio in Russia.
Tutte le tappe del viaggio in Tanzania
Tutte le tappe del viaggio in Etiopia.
Potete ascoltare il nostro notiziario quotidiano, a cura di Barbara Schiavulli, Paola Mirenda e Cecilia Ferrara con i Balkan Bullets.
Ascolta anche:
- Se vi interessano le ultime notizie dal Venezuela o gli editoriali di Barbara Schiavulli, non vi resta che andare su Parole Scompigliate
- Gli approfondimenti di Sport ma anche sulle serie televisive con Giuliano Terenzi.
- La rubrica Technomondo, con le più curiose e interessanti novità di scienza e tecnologie, raccontate con passione da Raffaella Quadri.
E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta andando sul campo, potete sostenerci andando su Sostienici