Cina: passanti afferrano al volo una bambina che cade dal 5° piano
Scritto da Radio Bullets in data Luglio 28, 2022
Un uomo aveva appena parcheggiato, quando vede qualcosa cadere da un balcone del quinto piano di un condominio nella provincia di Zhejiang, in Cina. Non sa ancora che è una bambina di due anni.
Sente un tonfo contro una tettoia e realizza che è una bambina. Comincia a chiamare freneticamente i soccorsi, me quando l’uomo, trentuno anni di nome Shen Dong, vede la bambina che continua a cadere, a quel punto scatta l’istinto e, seguito da una donna che gli sta accanto, molla il telefono, entrambi si mettono a correre in avanti a braccia tese e l’afferrano al volo a mani nude. Tutto è durato pochi secondi, che a Shen saranno sembrati interminabili.
Il video è stato diffuso dalla polizia locale su Weibo, la versione cinese di Twitter. Secondo South China Morning Post, la bimba si è fatta male alle gambe e ai polmoni, ma è in condizioni stabili.
Il filmato delle telecamere a circuito chiuso dell’incidente è stato caricato su Twitter il 22 luglio scorso anche dal portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijiang.
Heroes among us. pic.twitter.com/PumEDocVvC
— Lijian Zhao 赵立坚 (@zlj517) July 22, 2022
«A essere onesti, non ricordo i dettagli», ha detto Shen a Qianjiang Evening News. «Non ricordo se mi sono fatto male alle braccia o qualsiasi altra cosa, ho solo reagito d’istinto per raggiungerla, sono stato fortunato a esserci riuscito in tempo, altrimenti mi sarei sentito in un modo orribile».
La gente su internet definisce Shen un supereroe, molto meno menzionata la donna che gli stava accanto. Un commentatore scrive: «È un supereroe, fattosi avanti in un momento critico. Spero che qualcuno gli regali un nuovo cellulare perché l’altro che ha lasciato cadere si deve essere rotto».
What a timing… Child is really lucky… These 2 are the angles of the kid's life…
— Narayana Swamy (@swamybornwild) July 23, 2022
Non è la prima volta che un accade incidente simile. Nel 2020, un venditore di strada a Tamil Nadu in India ha salvato un bambino di quattro anni, caduto da un terrazzo, scivolato e rimasto appeso al bordo tenuto dalla sorellina di sei anni, che gridava aiuto cercando di tirarlo su ma senza avere abbastanza forza per riuscirci. Il venditore è corso sotto e lo ha afferrato non appena la sorella lo ha lasciato andare. I genitori erano al lavoro.
Ti potrebbe interessare anche:
- Afghanistan: spari contro la Loya Girga
- I bambini di Kabul
- I miserabili di Kabul
- Iran: Mamma di un manifestante ucciso condannata a 100 frustate
- Dopo lo Sri Lanka, quali altri paesi sull’orlo della crisi?
- Parla Kamela Keyarang Saadat, attivista fuggita dall’Afghanistan
- Egitto: scarcerati il giornalista Hisham Fuad e il ricercatore Ahmed Samir
E se credi in un giornalismo indipendente, serio e che racconta il mondo recandosi sul posto, puoi darci una mano cliccando su sostienici