Il Quidditch Babbano

Scritto da in data Febbraio 6, 2017

Harry Potter su Sportcast

Cosa c’entra Harry Potter con Radio Bullets e con Sportcast? Per capirlo provate a pensare fuori dagli schemi, in maniera non convenzionale, ragionando sul fatto che, con un pizzico di ingegno e una abbondante dose di fantasia, al giorno d’oggi, tutto diventa possibile.

Chissà se la pur geniale fantasiosa JK Rowling, la scrittrice autrice dei libri della saga di Harry Potter, avrebbe mai ipotizzato che, nel mondo reale, qualcuno avrebbe pensato al modo di rendere giocabile il quidditch, equiparandolo ad un vero e proprio sport. Beh qualcuno lo ha fatto davvero: ormai da qualche anno, esiste, ed è sempre più praticato, il quidditch “babbano” ovvero la versione per noi esseri umani che – ahinoi! – non possediamo il dono della magia.

Per avere qualche informazione più dettagliata di questo curioso ma divertente sport abbiamo contattato Andrea Miglietta, presidente della Associazione Italiana Quidditch, al quale abbiamo chiesto di rispondere a tutte le nostre curiosità. Per l’intervista completa non vi resta che ascoltare il podcast.

Altri sport assurdi:

Sportivamente stravaganti

Potrebbe anche interessarti:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici


Opinioni dei Lettori

I commenti sono chiusi.


[There are no radio stations in the database]