Una vacanza a cavallo… di valigia

Scritto da in data Agosto 22, 2022

Un’idea da viaggio ideale per chi non vuole fare troppa fatica, soprattutto in vacanza: una valigia smart elettrica che non serve solo a trasportare indumenti, bensì il viaggiatore stesso. E il riposo è davvero garantito.
Musica: “Summertime” – Ella Fitzgerald e Louis Armstrong

Invece di leggere prova ad ascoltare: la musica e la narrazione renderanno l’esperienza più coinvolgente!

Tempo di vacanza e di partenze. Ma, diciamo la verità, se c’è una cosa che proprio non piace è doversi trascinare a destra e a manca il sempre troppo piccolo trolley. E meno male che è dotato di ruote… almeno la fatica la si fa solo a metà; ma quanto sarebbe bello fare a meno anche dell’altra parte di fatica?!
Se non siete abbastanza ricchi per potervi comprare un intero guardaroba in ogni posto del mondo in cui andate, o per avere chi trasporta per voi pesantissime valigie e bauli, ma fate pur sempre parte dell’ampia categoria dei pigri da vacanza, ebbene sappiate che questa trovata tech fa proprio per voi.

Un insolito modo di muoversi

Per capire di cosa si sta parlando dobbiamo andare a casa di una multinazionale cinese. Si chiama AirWheel e si occupa di progettare e produrre sedie a rotelle elettriche, biciclette e monopattini, in sostanza mezzi di trasporto elettrici dotati di accessori tech.
Le sedie a rotelle, per esempio, hanno sensori per il rilevamento di ostacoli, oppure possono essere gestite con un sistema di controllo a distanza da un’App che permette loro di essere aperte e chiuse con facilità e in autonomia. O ancora vi sono le mini biciclette da città, che possono essere riposte ovunque perché dotate di un sistema di ripiegamento multiplo che le rende piccole e poco ingombranti.

La valigia elettrica diventa un mini scooter

Tra necessità e praticità, l’azienda ha pensato anche ai viaggi e ha deciso di applicare la propria tecnologia alle valigie, e non per avere bagagli che si trasportino da soli… ma bagagli che trasportino noi.
L’idea è stata di creare un trolley cavalcabile. Proprio come fosse uno scooter, SE3 – questo il suo nome – è una valigia smart elettrica dotata di un manubrio estraibile, regolabile a diverse altezze con le leve di comando per il funzionamento elettrico, e tre ruote di grande diametro: una anteriore e due posteriori.
Per utilizzarla basta schiacciare un pulsante e far fuoriuscire il braccio con la ruota anteriore, su cui sono collocati anche i poggiapiedi, sollevare l’apposita maniglia telescopica intelligente, che funge da manubrio di comando, e cavalcarla come uno scooter.
SE3 è dotata anche di un piccolo display a LED da cui si possono controllare tutti i dati: il chilometraggio, la velocità, l’allarme guasti, il monitoraggio dei freni elettronici. Il tutto gestibile anche attraverso un’App per smartphone, che consente persino la localizzazione in tempo reale.
La batteria che ne assicura il funzionamento è al litio ed è collocata nella parte bassa della valigia, sopra le ruote, per poter essere facilmente rimossa e sostituita. La stessa batteria può servire a caricare i dispositivi elettronici, come smartphone e tablet, attraverso una porta usb.
SE3, naturalmente, può essere utilizzata anche in versione tradizionale. In questo caso è sufficiente usare la classica maniglia estraibile e trascinarla come un qualsiasi normale trolley.

Carattere resistente

Ovviamente, per sopportare il dolce peso del viaggiatore, SE3 non poteva che essere rinforzata: il telaio è realizzato in una lega di alluminio solitamente utilizzata per realizzare in aeronautica le parti strutturali dei velivoli. È quindi molto resistente alla pressione esterna, tanto che può sopportare un carico massimo di cento kg.

Il materiale esterno inoltre è in PC-ABS, ovvero una termoplastica che assicura resistenza agli urti e resistenza termica. La valigia risulta così impermeabile e può resistere all’usura e alle deformazioni.
Il prezzo di questa super valigia? Quasi 650 euro.
Non resta che augurare un buon viaggio!
E per chi avesse figli, nessun problema: l’azienda ha pensato anche ai bambini, con SQ3 che è la versione kids del trolley cavalcabile.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Tagged as

Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]