ll fatto di questa settimana è dedicato alla Conferenza Nazionale della Cooperazione Italiana che si è svolta questa settimana a Roma dopo sei anni da quella precedente di Milano del 2012. Per due giorni hanno partecipato più di duemila persone e poi gli eventi per un fine settimana multietnico nella capitale. A cura di Mondita Associazione, su Radio Bullets

 

Ed ecco gli eventi del fine settimana

 Venerdì

 alle 18, presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, via Grotta di Gregna 37, l’Associazione Spazio Tempo per la Solidarietà presenta il libro di Roberto Scanarotti Alla luce del faro. Storie di dieci ragazzi, sei maschi e quattro femmine, di varie nazionalità: Italia, Guatemala, Senegal, Guinea, Costa d’Avorio, India e Albania.

 Sabato

dalle 19 in Via delle Quattro Fontane 21 C l’Associazione Culturale Incontrando e l’Associazione Culturale Amicizia Iraq Italia presentano Serata e Mostra Irachena-Lettere dalla Mesopotamia: con mostra, cena, musica dal vivo e danza.

 alle 18 presso il salone della Comunità di base di S. Paolo in via Ostiense 152 b si terrà un evento con dibattito dedicato al tema dello Ius Soli con la proiezione del film Il Futuro è troppo grande di Giusy Buccheri e Michele Citoni, sui sogni, le inquietudini e le speranze di due giovani di seconda generazione.

 Domenica

alle 18,30 la Libreria GRIOTvia di Santa Cecilia 1/A vi invita ad una serata sulle note dell’oud e del flauto in compagnia del Duo Hayet, che nasce dall’incontro tra il virtuoso.