Cina: precipita aereo con 132 persone a bordo
Scritto da Radio Bullets in data Marzo 21, 2022
Un Boeing 737 China Eastern con 132 persone a bordo si è schiantato nella provincia meridionale del Guangxi. L’amministrazione dell’aviazione civile cinese ha dichiarato oggi che l’incidente è avvenuto vicino alla città di Wuzhou, nella contea di Teng. Il Boeing stava viaggiando da Kunming, nella provincia occidentale dello Yunnan, diretto al centro industriale di Guangzhou, lungo la costa orientale.
Non si sa ancora il numero di morti e feriti o se ci siano superstiti. L’aereo trasportava centoventitré passeggeri e nove membri dell’equipaggio, ha riferito il CAAC.
Il CAAC ha aggiunto di aver inviato una squadra di funzionari mentre i vigili del fuoco del Guangxi stanno lavorando per controllare un incendio sviluppatosi sul fianco di una montagna, causato dall’incidente.
L’aereo caduto dovrebbe essere il volo n. MU5735, secondo i dati del sito web di monitoraggio FlightRadar24, che mostra il Boeing 737-89P perdere velocità rapidamente dopo le 06:20 GMT prima di entrare in una brusca discesa. L’aereo ha smesso di trasmettere dati appena a sud-ovest della città cinese di Wuzhou.
Ti potrebbe interessare anche:
- Le giocoliere dell’Afghanistan
- Le madri di Kabul
- Violenza sessuale e vergogna. Cosa è cambiato in Italia dagli anni del “Delitto d’onore”?
- Iran: rilasciati i britannici Zaghari Ratcliffe e Ashouri
- Siria: che fine ha fatto Mazen al Hamada?
- Afghanistan: per le ragazze riprendono le scuole superiori
- Madre Terra
- Ucraina: uccisa un’altra giornalista
- Myanmar: condannati 3 giornalisti in una settimana
- “Sei la mia droga”: ecco perché l’amore non dovrebbe essere tossico
- La chiamata della sera
E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta recandosi sul posto, potete darci una mano cliccando su Sostienici