L’Africa a Londra
Scritto da Radio Bullets in data Novembre 9, 2023
Si è tenuta a Londra la World Travel Market all’ExCell con più di 30 mila operatori turistici provenienti da tutto il mondo. Da sempre presente il padiglione Africa che con i suoi imprenditori del settore turistico promuovono itinerari esclusivi verso il continente africano una narrazione diversa.
Aminata Kida
Nata in Mali nel 1982, amante di viaggi e avventure, come fece l’homo sapiens, dice lei, immigrò con i suoi genitori in Europa, “ma non ho perso la melanina, come i miei nobili antenati. A casa mi chiamavano la giornalista impicciona” e del suo impicciarsi ne ha fatto una professione.
L’amore per i viaggi l’ha portata a laurearsi alla Sapienza di Roma in Scienze del Turismo. Quello per la Storia l’ha portata a diventare una guida turistica e conoscere tanta gente curiosa come lei. Ormai romana de Roma, non chiede di meglio che raccontare al pubblico di Radio Bullets le storie più interessanti possibili in cui si imbatte.
Potrebbe interessarti anche:
- La Striscia di Gaza
- Israele bombarda Gaza interrottamente, sette giornalisti uccisi.
- Gaza: Il fallimento della politica di Netanyahu
- Gaza: Israele concede pause quotidiane per consentire ai civili di fuggire
- Gaza: raid di Israele al Shifa Hospital
- Sirene d’allarme: riflessioni e percezioni su quando avvertiamo pericolo
- Moda, Africa e fitness: la storia di Richbefit
- Gaza: volantini israeliani al sud che dicono alla gente di evacuare
- Una mattina a Jenin
- Gaza: Accordo sul cessate il fuoco temporaneo, scambio di prigionieri e aiuti umanitari
E se credi in un giornalismo indipendente, serio e che racconta il mondo recandosi sul posto, puoi darci una mano cliccando su Sostienici