Al via il Festival del Fundraising 2021
Scritto da Radio Bullets in data Luglio 7, 2021
Al via oggi, 7 luglio, la tre giorni del Festival del Fundraising, on line ma anche, di nuovo − dopo lo stop imposto dalla pandemia di Coronavirus − in presenza al Palariccione, di cui Radio Bullets è media partner. «Non c’è un programma unico che può essere fruito in presenza e da remoto, ma due programmi specificatamente pensati per entrambi i canali», spiega il presidente dell’Associazione Festival del Fundraising Stefano Malfatti in questa intervista.
Per cominciare ad assaporare l’atmosfera del festival, sul sito della XIV edizione del Festival del Fundraising è possibile sfogliare il magazine dedicato alla kermesse e alla più grande community italiana dedicata al no-profit. Mentre grande è l’attesa per la premiazione delle vincitrici e dei vincitori dell’Italian Fundraising Award 2021.
Nel magazine del Festival del Fundraising è possibile trovare un’anteprima di tutti i momenti pensati per rendere indimenticabili le 3 giornate di Festival e un’anticipazione delle oltre 50 sessioni formative con la migliore formazione per il fundraising e il no-profit, insieme alle novità pensate per l’edizione del 2021.
Il Festival è un evento formativo «in cui si impara molto dalle esperienze nazionali e internazionali», ma è anche, spiega ancora Malfatti, «un’occasione di confronto – di cui le mentoring session sono solo un capitolo − che non si esaurisce all’interno della location ma prevede momenti ludico-ricreativi. Anche organizzare l’evento a Riccione apre infatti all’opportunità di essere in una città e in un momento dell’anno molto attivo in cui a gruppi, facendo networking, si può trascorrere un momento piacevole anche fuori dalla struttura», dice ancora. «Si tratta quindi di modalità plurali attraverso le quali si vuole non solo formare, condividere o discutere ma fare un po’ di tutto secondo il file rouge del mondo del Fundraising».
In copertina Facebook/Festival del Fundraising | Lo staff e i volontari della quattordicesima edizione del #festivaldelfundraising
Potrebbe interessarti anche:
- La forza del silenzio
- Cos’hanno in comune un’esperta di una ong e un gruppo di bambini e bambini di una scuola elementare?
- Regno Unito: un bimbo cammina per 10 km con le protesi e raccoglie milioni di dollari per l’ospedale che lo ha salvato
- La sirena, ovvero un diverso modo di fare filosofia
- Affetti Instabili: Ep.1 – L’amicizia
- La terra promessa
E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici