L’oppositore russo Navalny in coma

Scritto da in data Agosto 20, 2020

Alexey Navalny, politico di opposizione russo nonché fondatore del Fondo Anticorruzione russo, è in coma in terapia intensiva. Si teme sia stato avvelenato.

Navalny oggi stava volando da Tomsk a Mosca, quando improvvisamente si è sentito male. L’aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza a Omsk, dove Navalny è stato portato con urgenza in una clinica locale. Come scrive Meduza, il politico è stato messo in coma farmacologico per essere collegato a un ventilatore meccanico. L’ufficio stampa di Navalny ha raccontato che l’oppositore russo ha perso i sensi ancora in aereo e  ha confermato che è in coma in gravi condizioni. 

Sempre Kira Yarmish, dell’ufficio stampa del politico, ha scritto su Twitter che probabilmente Navalny è stato avvelenato con qualche sostanza mescolata nel tè. Secondo Yarmish, era l’unica cosa che aveva bevuto in mattinata. I medici le hanno detto che la tossina è stata assorbita più velocemente attraverso il liquido caldo.

Video in cui dall’aereo viene portato in ospedale.

Nel tweet sotto, i poliziotti nell’ospedale dove ora si trova Navalny. Secondo Yarmish, sono arrivati ​​i rappresentanti della commissione investigativa. L’ospedale è pattugliato dalla polizia, sono presenti anche agenti dell’FSB. 

Navalny aveva bevuto un tè nero in un bar all’aeroporto di Tomsk, dove ora saranno condotti i controlli interni. 

Foto in evidenza: canale Youtube / Navalny Live

Ti potrebbe interessare anche:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta recandosi sul posto, potete darci una mano cliccando su Sostienici


[There are no radio stations in the database]