Incoroniamoci | EP.01 Fanny tra gli ulivi dell’Anatolia

Scritto da in data Ottobre 25, 2022

Ascolta il podcast

Nella primavera del 2021, tra gli ulivi dell’Anatolia, c’era Fanny, che in questa prima puntata di Incoroniamoci ci racconta la sua esperienza a Istanbul. Gli occhi di una studentessa di Lettere Classiche ci guideranno in questo viaggio tanto sensoriale quanto riflessivo: cosa accade alla nostra identità quando incontra l’alterità, l’altro? Ascoltaci, ti verrà il “solletico ai piedi”, promesso.
Un podcast di Kim Valerie Vilale.

 

Kim Valerie Vilale

Sono figlia della diaspora filippina. Nata nel 1996, vivo nella periferia nord-ovest della capitale romana. Ho avuto il piacere, e a volte il disagio, di crescere in due mondi assai diversi, di differenti dimensioni: il micromondo, quello della famiglia, della cultura filippina con il suo ritmo graduale, severo, cristiano, e il macromondo, quello oltre la soglia di casa, più veloce, audace, mondano. Con il tempo e lo studio, ho imparato a conoscere le ingiustizie intersezionali e, quindi, a disciplinare l’indignazione provocata dall’incontro di queste realtà, solo apparentemente antitetiche. Mi sono laureata in Editoria e Scrittura all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” perché, come Piero Gobetti, vorrei praticare significative azioni editoriali che contribuiscano «alla formazione dell’anima del popolo». Scrivo poesie e racconti brevi.

Ti potrebbe interessare anche:

Incoroniamoci – Il trailer

E se credi in un giornalismo indipendente, serio e che racconta il mondo recandosi sul posto, puoi darci una mano cliccando su Sostienici

Tagged as

Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]