Incoroniamoci | EP.01 Fanny tra gli ulivi dell’Anatolia
Scritto da Radio Bullets in data Ottobre 25, 2022
Ascolta il podcast
Nella primavera del 2021, tra gli ulivi dell’Anatolia, c’era Fanny, che in questa prima puntata di Incoroniamoci ci racconta la sua esperienza a Istanbul. Gli occhi di una studentessa di Lettere Classiche ci guideranno in questo viaggio tanto sensoriale quanto riflessivo: cosa accade alla nostra identità quando incontra l’alterità, l’altro? Ascoltaci, ti verrà il “solletico ai piedi”, promesso.
Un podcast di Kim Valerie Vilale.
Kim Valerie Vilale
Sono figlia della diaspora filippina. Nata nel 1996, vivo nella periferia nord-ovest della capitale romana. Ho avuto il piacere, e a volte il disagio, di crescere in due mondi assai diversi, di differenti dimensioni: il micromondo, quello della famiglia, della cultura filippina con il suo ritmo graduale, severo, cristiano, e il macromondo, quello oltre la soglia di casa, più veloce, audace, mondano. Con il tempo e lo studio, ho imparato a conoscere le ingiustizie intersezionali e, quindi, a disciplinare l’indignazione provocata dall’incontro di queste realtà, solo apparentemente antitetiche. Mi sono laureata in Editoria e Scrittura all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” perché, come Piero Gobetti, vorrei praticare significative azioni editoriali che contribuiscano «alla formazione dell’anima del popolo». Scrivo poesie e racconti brevi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Afghanistan: Io resto qui
- Afghanistan: la solitudine del giornalista
- Solidarietà selettiva
- Nuova Zelanda: Per la prima volta le parlamentari sono più numerose degli uomini
- Iran: a 40 giorni dalla morte di Mahsa Amini, proteste in 33 città
- Sono più di 125 le donne palestinesi arrestate da Israele nel 2022
E se credi in un giornalismo indipendente, serio e che racconta il mondo recandosi sul posto, puoi darci una mano cliccando su Sostienici