Incoroniamoci | EP.02 Arianna alle porte dell’Europa
Scritto da Radio Bullets in data Novembre 3, 2022
Ascolta il podcast
“LDR” sta per long-distance relationship: Arianna e Yaser si sono incontrati ad Atene, e da allora sono legati nonostante la violenza della burocrazia e della legge li tenga distanti. In questa seconda puntata di “Incoroniamoci” la capitale greca degli spritz con vista Acropoli sarà messa in ombra per dare luce a quell’amore che si tiene aggrappato alle porte dell’Europa.
Un podcast di Kim Valerie Vilale
Si ringraziano per la creatività condivisa e il tempo dedicato: Arianna Botticci e Yaser Saboor
Musica: Alijenab, Evan band, Soute Avaye Honar, 2019
Kim Valerie Vilale
Sono figlia della diaspora filippina. Nata nel 1996, vivo nella periferia nord-ovest della capitale romana. Ho avuto il piacere, e a volte il disagio, di crescere in due mondi assai diversi, di differenti dimensioni: il micromondo, quello della famiglia, della cultura filippina con il suo ritmo graduale, severo, cristiano, e il macromondo, quello oltre la soglia di casa, più veloce, audace, mondano. Con il tempo e lo studio, ho imparato a conoscere le ingiustizie intersezionali e, quindi, a disciplinare l’indignazione provocata dall’incontro di queste realtà, solo apparentemente antitetiche. Mi sono laureata in Editoria e Scrittura all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” perché, come Piero Gobetti, vorrei praticare significative azioni editoriali che contribuiscano «alla formazione dell’anima del popolo». Scrivo poesie e racconti brevi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Afghanistan: la solitudine del giornalista
- Solidarietà selettiva
- Pakistan: attentato all’ex primo ministro Imran Khan
- Iran: Continuano le proteste dopo la morte di un’altra studentessa curda
- Iran proteste: Due giornaliste accusate di propaganda contro lo Stato
- Incoroniamoci: Amina per un fazzoletto in testa
- Egitto: La famiglia di Alaa Abdel Fattah chiede una prova che sia vivo
E se credi in un giornalismo indipendente, serio e che racconta il mondo recandosi sul posto, puoi darci una mano cliccando su Sostienici