Gli occhi di ghiaccio

Scritto da in data Settembre 14, 2022

«Ricordo ancora i suoi occhi di ghiaccio, immobili. L’azzurro era sparito e al suo posto c’era solo il sangue sottile delle vene».

Ascolta il podcast

Una gelida gabbia

Alice ha vent’anni. È solare, piena di vita e con un sogno nel cassetto: diventare ingegnera. Ma quando incontra quell’uomo dagli occhi di ghiaccio, la sua vita cambia e il sorriso sulle sue labbra piano piano si spegne. Controllo, possesso, gelosia e poi il Covid. Alice è costretta a vivere in quarantena in una situazione di violenza, mentre l’isolamento e la solitudine continuano a crescere.
Poi d’improvviso il paese riapre e con un po’ di coraggio Alice troverà il modo di uscire da quell’incubo.

«Soffro ancora e non capisco perché mi manchi, ma ciò che mi è chiaro e che ho buttato via una parte di vita per inseguire un sogno effimero, un uomo bello fuori e brutto dentro. Ma non mi sento in colpa. Ho una strada spianata davanti a me, e quegli occhi di ghiaccio, per mia scelta, non li rivedrò mai più».

Puntata 15 – Gli occhi di ghiaccio

Gli occhi azzurri di quel ragazzo, da simbolo di libertà, per Alice si sono trasformati in una gabbia. Ma presto il gelo di quella vita rimarrà solo un brutto ricordo. In questa puntata Alice è interpretata dall’attrice Irene Lamponi.

Potrebbe interessarti anche:

Sostieni il nostro progetto. Insieme possiamo continuare a dare voce alle donne che hanno trovato il coraggio di raccontare la loro storia. 

 

Tagged as

Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]