Quello che a lui non è mai successo, quindi…

Scritto da in data Maggio 4, 2021

A cura di Lorenzo Gasparrini.

C’è un tipo di uomo che è evidentemente un discepolo di San Tommaso Apostolo: crede solo a quello che gli è successo, a quello che tocca con mano. Lui non è mai stato favorito da nessuno nella vita, quindi i privilegi maschili non esistono; lui non ha mai visto nessuno picchiare una donna, quindi si esagera sulla faccenda della violenza verso le donne; lui non conosce nessuno che abbia mai detto niente di sessista, quindi le femministe esagerano a vedere il sessismo dappertutto; lui non capisce perché, se ci sono i centri antiviolenza per le donne, non ci debbano essere anche i centri antiviolenza per uomini; lui ha un cugino che la moglie gli ha tolto tutto, quindi non è vero che le donne che si separano hanno problemi economici; lui ha conosciuto un sacco di donne che gli hanno detto di no, quindi non è vero che chi ha la peggio nelle relazioni sono le donne.

A un uomo che crede solo a quello che gli succede, il fatto che non gli succede mai di essere oppresso da un altro genere gli sembra assurdo. Ma esistono molte più cose di quelle che lui crede, di quelle che lui tocca.

In copertina: People photo created by cookie_studio – www.freepik.com

Ti potrebbe interessare anche:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta recandosi sul posto, potete sostenerci andando su Sostienici

Tagged as

Continua a leggere

[There are no radio stations in the database]