Quello che è esperto di bellezza

Scritto da in data Febbraio 9, 2021

A cura di Lorenzo Gasparrini

C’è un tipo di uomo che è molto bravo a giudicare la bellezza. Per lui tutte le donne sono belle, perché la bellezza è l’essenza della donna. Per lui certamente ci sono donne più belle e donne meno belle, ma tutte le donne sono belle, perché tutte le donne hanno la capacità di donare grazia, dolcezza, serenità, armonia, felicità semplicemente essendo donne.

Per lui la bellezza delle donne si può esprimere con poco, non servono trucchi vistosi o vestiti appariscenti, anzi queste sono cose non belle, che distraggono dalla vera bellezza femminile che secondo lui è moderazione, silenzio, presenza non invadente o rumorosa ma costante cura di sé e dello spazio intorno a sé.

Per lui la bellezza c’è in tutte le donne perché se non si mettessero in testa di essere belle, di piacersi, allora sì che sarebbero belle. Quanto è bella una donna che non si arrabbia, pensa questo tipo di uomo, quanto è bella una donna che non dice parolacce, che non usa la volgarità per imporsi ma la bellezza della modestia per rendersi indispensabile.

Ecco, questo uomo dovrebbe fare una cosa davvero bella: tacere.

In copertina: Photo by Jazmin Quaynor on Unsplash

Ascolta/leggi anche:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici

Tagged as

[There are no radio stations in the database]