Somalia, attacco in un hotel a Mogadiscio: 17 morti

Scritto da in data Agosto 16, 2020

Sono almeno 17, le vittime di un attacco contro un albergo di Mogadiscio, in Somalia, frequentato da funzionari governativi. Le persone ferite sarebbero al momento una decina. A darne notizia all’Agence France-Presse è un funzionario della sicurezza del governo somalo. “Sparatorie isolate sono ancora in atto all’interno dell’albergo e, secondo le prime informazioni ricevute, ci sono 5 morti e più di 10 feriti”, dice. Numeri che, avverte, potrebbero crescere.

L’attacco, operato da uomini armati, sarebbe stato preceduto, secondo l’Afp, da una esplosione “massiccia”, con la presa in ostaggio di alcune persone: la dinamica sarebbe confermata anche da alcuni testimoni. “C’è stata l’esplosione di un’autobomba che ha colpito l’hotel Elite sulla spiaggia del Lido”, dice un agente di polizia. E “ci sono pesanti colpi di arma da fuoco all’’interno dell’hotel”. Secondo la polizia la dinamica dell’operazione farebbe pensare allo “stile” delle azioni degli jihadisti Shebab nella capitale somala.

https://twitter.com/EboBoniface/status/1295042417922646016

In copertina Wikipedia | Mogadiscio, Somalia.

Ti potrebbe interessare anche:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta recandosi sul posto, potete sostenerci andando su Sostienici

Tagged as

[There are no radio stations in the database]