Quello che è vicino alle compagne nella lotta

Scritto da in data Febbraio 23, 2021

A cura di Lorenzo Gasparrini.

Questo tipo di uomo parla sempre a favore delle donne. «Tutte le lotte sono importanti e noi dobbiamo stare a fianco delle compagne per sostenerle nelle loro rivendicazioni e nella loro autodeterminazione − però, scusa Roberta, mi puoi portare un caffè? Grazie».

Questo tipo di uomo non ha problemi a condividere con le compagne le decisioni del gruppo. «Allora, stasera in assemblea parliamo io, Giovanni, Marco, poi il compagno da fuori, l’ospite che ha portato Alessandro, come si chiama? Francesco, sì, poi parla Alessandro certamente, poi parla cosa, la compagna in rappresentanza delle donne del collettivo».

Questo tipo di uomo sa distribuire bene i compiti a seconda dei bisogni e delle necessità. «Stasera bene organizzati come al solito, eh? Noi pensiamo alle transenne, al microfono, al proiettore e sistemiamo il palco, voi ragazze fate qualcosa da mangiare». Questo tipo di uomo sa distinguere cosa è meglio per le compagne e per la loro lotta. «Scusate ma anche voi volete venire in piazza? Ma guardate che ci sono i fasci eh? Se poi vi fate male? Se poi vi caricano?».

Ecco compagno, se vuoi davvero stare vicino alla lotta delle compagne… stai lontano dalle compagne. Ti chiamano loro casomai, non ti preoccupare − ma tu stai lontano.

In copertina Photo by Miguel Bruna on Unsplash

Ascolta/leggi anche:

E se credete in un giornalismo indipendente, serio e che racconta dai posti, potete sostenerci andando su Sostienici


[There are no radio stations in the database]